Hotel Les Neiges D Antan | Skirama
41484
page,page-id-41484,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,wc-shortcodes-font-awesome-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,smooth_scroll,side_menu_slide_from_right,fade_push_text_top,wpb-js-composer js-comp-ver-4.4.4,vc_responsive

Sotto il Cervino, di fronte alla bellezza

Anche se esiste solo da 80 anni, Cervinia è una delle località di montagna più famose al mondo.
Il motivo è grande, enorme, alto 4478 metri: il Cervino.
E’ una visione indimenticabile, una piramide perfetta di roccia e di neve. E’ la montagna nella sua forma più pura, come la disegnano i bambini o come la descrivono i poeti.
Come ci si gode questo meraviglioso scenario naturale? Con gli sci.
Il comprensorio si sviluppa su 150 chilometri di piste: è uno dei più grandi delle Alpi, dove si può sciare per intere giornate senza ripassare mai sulla stessa pista.
A Breuil-Cervinia lo sci è praticabile sempre: in notturna su una pista illuminata, e d’estate, ai 3489 metri del Plateau Rosà.
Neve e sport, l’abbinamento perfetto con Cervinia: sci alpino, sci di fondo, parapendio, kite sailing, air board, eliski, snowbike, ciaspolate, ice karting, pattinaggio su ghiaccio, escursioni in motoslitta.
E chi ama la bellezza della montagna sa che è ancora meglio godersi Cervinia da un punto privilegiato: Les Neiges d’Antan.

Neve e Meteo

A Cervinia la neve dura quasi tutto l’anno. I primi fiocchi cadono a ottobre e la stagione invernale continua normalmente fino a maggio. Grazie alla posizione, all’altitudine e al clima, anche nelle stagioni più povere di neve, a Cervinia le montagne sono sempre imbiancate con un manto perfetto per sciare in tutta sicurezza.
E anche nel pieno dell’estate si scia in alta quota: il ghiacciaio di Plateau Rosà, sul versante italiano e su quello svizzero, offre l’opportunità di percorrere 23 km di piste anche a luglio e agosto, cosa davvero rara in Italia.

http://www.cervinia.it/BOLLETTINO_NEVE_i_it.html

Piste

Immagina che meraviglia.
Sciare sulla montagna più bella del mondo, su piste che hanno fatto la storia dello sci. Anche la scelta è un piacere: gli impianti di Breuil-Cervinia sono collegati a quelli di Valtournenche per 150 chilometri di piste, che diventano 360 grazie al collegamento internazionale con Zermatt. Uno dei domaine skiable più estesi e affascinanti delle Alpi.
Le piste di discesa a Breuil-Cervinia e Valtournanche sono 66, a cui si aggiungono le 83 di Zermatt.
Percorsi per ogni desiderio ed emozione: da quelli estremi del fuoripista e delle nere, alle piste leggere e rilassanti, adatte anche per i bambini e per chi è agli esordi da sciatore.
Gli impianti di risalita portano in pochi minuti ai 3489 metri del Plateau Rosà, dove si pratica anche sci estivo: la vista è memorabile, e spazia su cime di oltre quattromila metri. Dal Plateau Rosà puoi scegliere la pista sul ghiacciaio del Ventina, lunga oltre 10 chilometri, che sfiora il colle superiore delle Cime Bianche ed entra nel comprensorio di Valtournenche, oppure scendere a Zermatt in Svizzera.
La funivia che sale ai 3886 metri del Piccolo Cervino è forse la più amata dai veri appassionati di Cervinia. Da questi vasti ghiacciai partono piste esaltanti, e alcuni dei più spettacolari percorsi di fuoripista delle Alpi, ovviamente da effettuare solo in compagnia di un maestro di sci o di una guida alpina.
I fanatici dello snowboard possono salire allo SnowPark più alto d’Europa: l’Indian Park, a 2800 metri.

Chi si ferma per una settimana bianca o torna spesso a Cervinia potrà scoprire tutte le infinite variazioni delle sue piste; per chi invece si limita a pochi giorni o a un weekend, ecco due piste da non perdere:
-la pista del Ventina, che collega i 3.480 metri del Plateau Rosà con il centro di Breuil-Cervinia
-la pista Reine Blanche che dal Piccolo Cervino (3.883 metri) scende a Valtournenche (1.524 metri)

SKIRAMA-INVERNO-2014_2015

Webcam

 

Cime Bianche Laghi: Ski Area Plan Maison: Ski Area Plateau Rosa; Breuil-Cervinia: Cervino Plan Maison
Bardoney: Ski Area Pancheron Breuil-Cervinia: Cretaz Breuil-Cervinia: Cervino

Link

valle-d_aosta
welness_valle-d_aosta
bike
logo-viva
saveurs_du_val_d_aosta